Associazione Mantovani nel mondo

MANTOVA:   ARCADOMUS AMORE PER LA MUSICA

domenica 19 ottobre ore 15.00

Il filone conduttore degli eventi mensili, proposti dall’associazione culturale ArcaDomus, èdedicato all’Amore nelle sue varie declinazioni. Ancora tre sono gli incontri che trattanol’amore, questa volta per la musica. Domenica 19 ottobre alle ore 15.00 nella sede diArcaDomus in Strada Luigi Cadorna 6 a Mantova, all’interno del Parco del Mincio, si terràl’evento “Amore per la musica”.

Si esibiranno:

Roberto Enea Varalta al vibrafono,  

Serena Rossi al clarinetto,           

Michele Ghirotto alla chitarra

e la giovanissima Benedetta Zanini al pianoforte.

Interverrà con una magistrale relazione   Giordano Fermi, già direttore e già presidente del conservatorio Lucio Campiani di Mantova.

A condurre l’evento sarà la Presidente dell’associazione  Elisabetta Gesmundo.

I racconti, le esperienze, le esecuzioni di brani classici o autoprodotti dai musicisti saranno i veri protagonisti dell’amore per la musica che coniuga la cultura musicale con l’esecuzione strumentale per muovere le emozioni più profonde dell’animo.

Amare la musica è una vocazione sia per i dilettanti che per i professionisti, è un percorso di vita. Diventare musicisti è una strada con luci ed ombre particolarmente impegnativa enon adeguatamente riconosciuta, sarà l’occasione per poterne parlare ed esporre iproblemi che stanno alla base di tale scelta.  

Per info: cellulare 380 1742068  segreteria@arcadomus.it

Prenotazioni entro giovedì 16 ottobre.

Annalisa Marini

Teatro Arcadomus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *